Le colonie a San Felice Circeo

Pubblicato da il 23/07/2011 in I colori della vita | No Comments

scritto da Massimo

Sono stato molto bene alle colonie  a San Felice Circeo, anche se i primi giorni ero un pò preoccupato, perchè gli operatori nuovi non ce la facevano a sollevarmi e avevo un pò paura. Poi pian piano, insieme a Roberto, un’operatore di un altro Centro  che già mi conosceva, anche gli altri  hanno imparato a prendermi e mi sono tranquillizzato.
La cosa che mi è piaciuta di più di questo soggiorno è stato il mare: erano tanti anni che non facevo più un bagno, ma grazie a Teresa e Roberto ho fatto il primo bagno dopo 15 anni!
E’ stata un’emozione incredibile, sono andato anche sott’acqua.
Mia madre non ci credeva quando gliel’ho raccontato.
Un’altra cosa che mi è piaciuta molto è stata l’animazione, perchè c’erano tre ragazzi molto bravi che hanno coinvolto tutti, anche me che non amo la confusione.
Vorrei fare un ringraziamento speciale a due persone: Teresa e Giuliana.
Teresa è stata molto gentile con me e molto disponibile, soprattutto a farmi fare il bagno al mare.
Durante il soggiorno ho potuto conoscere meglio Giuliana e ho scoperto un’altra persona, molto disponibile ad ascoltarmi e a starmi vicino quando ero un pò giù.
Vorrei ringraziare comunque tutte le persone che erano al soggiorno e mi auguro che il prossimo anno possa ritornare in questo posto perchè è proprio l’ideale per noi.