Il mio modo di dipingere

Pubblicato da il 05/05/2011 in Artisticamente | No Comments

scritto da Massimo

Io dipingo con un caschetto particolare in testa dove è attaccato un pennello, perché non potendo usare le mani, è l’unico modo che ho per esprimere le mie idee attraverso i colori. Grazie soprattutto a Lorenzo, che ha pensato di farmi usare questo sistema per realizzare un mio sogno, anche perché la pittura mi calma e mi tranquillizza molto.
Realizzo alcun temi importanti, come quando ho disegnato un ragazzo di colore e un ragazzo bianco che giocano a pallone, perché per me non deve esistere la differenza tra razze diverse; infatti io ho alcun amici di colore con i quali mi trovo molto bene e che sono molto disponibili ad aiutarmi. Voglio fare un esempio: quando mio fratello è stato fuori, il pomeriggio, veniva uno di questi miei amici ad aiutarmi a mettermi a letto e la sera veniva a girarmi, perché mia madre non ce la faceva.
Ho anche provato a pagarlo, ma lui non ha voluto. Devo dire che il primo disegno mi è costato molta fatica, ma con il tempo ho imparato la tecnica ed ora non ho più difficoltà…anzi è un piacere!
Punto e basta!

_